Hanno deciso di organizzare una grande festa con 400 ragazzi per il 4 luglio, ma "nessuno ha davvero pensato" alle conseguenze di radunare centinaia di persone in un'abitazione. A distanza di due settimane le autorità hanno confermato che almeno 21 dei partecipanti sono risultati positivi al coronavirus.

È accaduto a Harrisonville, nello stato americano del Missouri.

Nei filmati postati online del party si vedono i ragazzi ballare vicini, senza alcun rispetto delle norme di distanziamento sociale.

Cole Wood, uno degli organizzatori del party, ha raccontato che nel preparare l'evento nessuno ha valutato le possibili conseguenze legate all'epidemia di Covid-19.

"Alla fine è venuta un sacco di gente e non abbiamo pensato alla pandemia, insomma, abbiamo detto ‘non può accadere proprio a noi'. Credo fossimo intorno ai 300 o 400″, ha raccontato il giovane parlando ai media locali.

Alcuni giorni dopo la festa alcuni amici si sono ammalati e "così abbiamo iniziato a fare due più due, e il risultato è che forse abbiamo sbagliato" a organizzare la festa.

Le autorità di Harrisonville hanno chiesto a chiunque abbia preso parte all'evento di auto-isolarsi per quattordici giorni.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata