La fisionomia di quel senzatetto a cui stava offrendo una sigaretta lo incuriosiva, per questo ha pensato di fargli qualche domanda sulla sua vita. Fino alla clamorosa scoperta, era suo fratello, con cui non si vedeva da 28 anni.

È successo a Wigan, in Gran Bretagna, e a riportare l'incredibile storia è la Bbc.

Roy Aspinall, 36 anni, veterano dell'esercito britannico, stava prestando servizio durante una giornata di commemorazione quando ha incontrato un homeless e gli ha offerto una sigaretta.

Un po' la curiosità, un po' l'istinto, un po' quei lineamenti che gli ricordavano qualcosa, lo hanno spinto a fargli qualche domanda.

Ed è emersa subito la verità, quell'uomo, 28 anni, è Billy White, il fratellastro che Roy ha visto l'ultima volta quando era appena nato.

L'emozione è stata immensa, tanto che Roy è scoppiato il lacrime e ha avvisato la sorella dell'incredibile scoperta.

"Ero appena arrivato nel cortile della chiesa per sedermi, poi è venuto quest'uomo che mi ha iniziato a fare un sacco di domande: su mia madre, su mia sorella, e alla fine mi ha detto di essere mio fratello. All'inizio non ci credevo, quando ho realizzato che era tutto vero sono scoppiato in lacrime", questo il racconto dell'ormai ex senzatetto alla Bbc.

Sì, ex, perché Roy ha subito tolto Billy dalla strada e lo ha ospitato a casa sua, dove i due convivono: "È come se non ci fossimo mai separati", ha dichiarato Roy. "Si prende cura di me come un fratello maggiore", gli ha fatto eco Billy White.

I due sono figli della stessa madre: tuttavia Roy è cresciuto dalla zia, Billy con la mamma fino a quando non è stato affidato ai servizi sociali. Roy ha solo un ricordo del fratello: i due si erano incontrati a casa di un parente quando Billy era molto piccolo, doveva ancora compiere un anno

(Redazione Online/L)
© Riproduzione riservata