Pronti per le vacanze?

Sappiate che non aver avuto un flirt, stare poco bene, essere ingrassati e aver speso troppo sono tra i principali pentimenti quando si torna a casa.

Lo dice uno studio diffuso dal popolare motore di ricerca di voli e hotel Jetcost, che ha voluto sondare quali sono i rimpianti più frequenti degli italiani quando sono finite le vacanze.

"In vacanza - si legge nel comunicato - bisogna rilassarsi, divertirsi senza avere pensieri e godersi i giorni di meritato riposo; una volta tornati a casa però si inizia a fare il bilancio del viaggio e spesso ci si pente di aver fatto o non fatto qualcosa, o di aver esagerato nel lasciarsi andare".

Il 65% si pente di non aver ceduto a una cottarella passeggera (contro il 15 che invece ha i rimorsi di coscienza per l'infedeltà), il 52 è scontento per l'essere aumentato di peso, il 46 è pentito di aver speso troppo e il 38 di aver discusso con un partner.

In tanti hanno poi dichiarato di aver assunto una decisione, in vacanza, che ha cambiato le loro vite: il 19% ha deciso di divorziare, il 12 di cambiare lavoro e l'8 di trasferirsi all'estero.

Quasi tre quarti degli intervistati (il 70%) hanno dichiarato di aver riflettuto sulla propria vita e quasi la metà (il 46%) di sentirsi molto più felici dopo il viaggio.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata