Noam Chomsky, la moglie smentisce la morte del linguista: «Dimesso dall’ospedale, sta meglio»
Lo scrittore e filosofo americano era ricoverato in a San Paolo dopo il grave ictus che l’aveva colpito un anno faPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Lo scrittore e filosofo americano Noam Chomsky è stato dimesso dall'ospedale di San Paolo in Brasile dove era ricoverato dall'11 giugno, sottoposto a una terapia contro gli effetti del grave ictus che lo ha colpito nel 2023.
È quanto afferma l'agenzia spagnola Efe, citando il bollettino medico. La notizia giunge al termine di una serata in cui si era diffusa la notizia della morte dell'intellettuale, 95 anni, poi smentita dalla moglie, Valeria Wasserman.
moglie di Noam Chomsky ha
"Non è vero", ha detto Valerie Wasserman a proposito della presunta morte del marito.
Chomsky, che ha 95 anni, è rimasto vittima un anno fa di un grave ictus.
L'ospedale Beneficencia Portuguesa ha fatto sapere che è stato dimesso nelle ultime ore e che sta continuando le cure a casa.
Nella giornata di ieri il nome di Chomsky era diventato di tendenza su X e testate come Jacobin e The New Statesman avevano pubblicato necrologi, poi ritirati, e lo stesso ha fatto il sito brasiliano Diario do Centro do Mundo dopo aver annunciato la morte del linguista.
(Unioneonline/v.l.)