Dopo due giorni di incessanti ricerche è stata ritrovata, sana e salva, Charlotte Sena, la bambina di 9 anni rapita sabato al Moreau Lake State Park, nello stato di New York.

La piccola era in un armadio del camper del rapitore, Craig Nelson Ross Jr., 47 anni, come annunciato dalla governatrice di New York, Kathy Hochul.

La svolta è arrivata lunedì mattina quando Ross ha infilato una lettera di riscatto nella cassetta della posta della famiglia Sena. Gli investigatori hanno trovato sulla busta le sue impronte digitali: inserendole nel database, hanno identificato quelle di Ross Jr, arrestato a Saratoga nel 1999 con l'accusa di guida in stato di ebbrezza.

Gli investigatori hanno rintracciato il sospettato in un camper, trovando anche Charlotte nascosta in un armadio, fortunatamente in buone condizioni di salute. La bimba era scomparsa sabato sera mentre si trovava in campeggio con la famiglia al Moreau Lake State Park.

Ross è stato accusato di rapimento di primo grado, è stato citato in giudizio ed è in carcere senza possibilità di uscire su cauzione. 

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata