Nel mondo i contagi da coronavirus hanno superato i 56 milioni, è quanto emerge dai conteggi dell'università americana Johns Hopkins. Ammonta a 1,34 milioni il numero dei decessi.

Il Paese più colpito in termini assoluti restano gli Stati Uniti, seguiti da Brasile e India.

E proprio i dati giunti nella notte italiana dimostrano come l'epidemia sia tornata a crescere nel continente americano.

I contagi negli Usa hanno superato gli 11.485mila, le vittime sono pèiù di 250mila.

E nuove restrizioni sono arrivate a New York, che ha chiuso le scuole, e Illinois, con la California che valuta di introdurre il coprifuoco.

Situazione tornata critica anche in Brasile, dove nelle ultime 24 ore sono stati rilevati 38.401 nuovi contagi e 754 vittime. Il totale dei decessi causati dalla pandemia sale a 167.497, i contagi sfiorano i 6 milioni. Il tasso di mortalità ha fatto registrare questa settimana un aumento del 49%.

(Unioneonline/L)