Nasconde per due anni in cantina la mamma morta, e intanto prende la pensione
La vicenda è stata scoperta dalla polizia, intervenuta per una lite nell'abitazionePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un agghiacciante episodio che arriva dalla Germania, dove un uomo di 57 anni ha tenuto nascosta in cantina, per due anni e mezzo, la mamma morta, mentre continuava a percepirne la pensione.
È accaduto a Berlino, come racconta il tabloid "Bild" in edicola oggi.
"Mia mamma voleva così. Ho solo seguito le sue ultime volontà", si è giustificato Uwe M., il figlio inabile al lavoro e titolare di un sussidio di assistenza. "In questo modo ho potuto mantenere il mio standard di vita", ha continuato l'uomo, che per oltre 2 anni ha continuato a ritirare i 1470 euro di pensione al mese della mamma e continuare in questo modo a pagare l'affitto e le spese della casa di circa 65mq.
Alla morte dell'anziana signora di 82 anni per cause naturali, Uwe ha costruito una bara con assi di legno e l'ha portata in cantina, senza che i vicini si accorgessero di nulla.
La vicenda è venuta alla luce solo perché durante un'accesa lite tra Uwe e un conoscente è arrivata in casa la polizia. Accertato che nell'appartamento era registrata la vecchia mamma, di cui però non si trovavano tracce, i funzionari hanno cominciato le ricerche che si sono concluse in cantina. L'autopsia ha confermato che l'anziana signora è morta per cause naturali.
(Unioneonline/v.l.)