Una condanna esemplare a 21 anni di carcere. È quella inflitta da un giudice dell'Oregon a una maestra di 32 anni, January Neatherlin, finita sotto processo per maltrattamenti sui bambini.

Secondo l'accusa la donna, che gestiva un asilo abusivo nella città di Benda, narcotizzava i bambini che le erano stati affidati per poter avere il tempo di andarsi a fare la lampada.

Maniaca dell'abbronzatura e del fitness, dopo pranzo faceva prendere ai piccoli della melatonina, per farli dormire a lungo durante il pomeriggio e riuscire così a dedicarsi al suo passatempo preferito.

Durissime le parole pronunciate nei suoi confroni dal giudice al momento della sentenza.

Per la Corte la 32enne "ha ripetutamente somministrato sonniferi a bambini piccolissimi, salendo poi in macchina per andare a soddisfare i suoi bisogni narcisistici. Non c'è spazio nella nostra società per mostri come questo. La signora Neatherlin ha dimostrato di non avere nessun rispetto per la vita umana".

La donna è stata arrestata l'anno scorso dopo che la polizia, nel corso di un'ispezione all'asilo, ha trovato sette bambini di età inferiore ai cinque anni completamente abbandonati.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata