"La montagna prende, la montagna dà".

Inizia così il post che Stefania Pederiva ha dedicato al fidanzato Tom Ballard.

L'alpinista britannico è disperso sul monte Nanga Parbat, in Pakistan, insieme al compagno di scalata, l'italiano Daniele Nardi, dallo scorso 24 febbraio.

Le ricerche dei due escursionisti hanno portato l'altro ieri all'individuazione - grazie a un telescopio - sulla parete della montagna di due sagome, vestite di blu e di rosso, che sembrano lasciare poche speranze ai familiari.

"Occhi trasparenti come l'anima pura di un ragazzo che viveva per stare nella natura, un viso così dolce non l'avevo neanche mai immaginato. Da un altro pianeta mi sembravi arrivato, forse proprio dalle stelle eri decollato. Con i ciuffi biondi mossi dal vento e una forza immensa hai vissuto liberamente e pienamente, forse è solo questo che dopo tutto importa", si legge nel post della compagna del alpinista inglese.

"Non ci sono o saranno mai parole adatte a descrivere il vuoto che hai lasciato", fa sapere Pederiva.

"Ringrazio l'universo per avermi regalato una persona così speciale, non restano che i magnifici ricordi dei tempi trascorsi insieme che sono i più belli della mia vita. Ti ritroverò nella natura, nei fiumi negli alberi nelle montagne, tu sarai sempre la mia roccia più bella", conclude il post.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata