Una straordinaria storia che arriva dall'Australia, e che sta facendo commuovere il mondo.

Protagonista una ragazzina di appena 12 anni, cui era stato disgnosticato un cancro al cervello in fase terminale.

Ma la piccola, contrariamente alle previsioni dei medici, è riuscita a sconfiggere il teribile male e a tornare a scuola.

Milli Lucas, questo il nome della 12enne già ribattezzata "Miracle Milli", soffre da tempo della sindrome di Li-Fraumeni, una malattia rara a trasmissione autosomica dominante che colpisce i soggetti giovani e predispone a tumori diversi.

Quando la diagnosi di cancro al cervello è arrivata, pareva purtroppo fosse troppo tardi.

Invece, come racconta il Daily Mail, Millie è stata operata dal dottor Charlie Teo, che ha eliminato il 98 per cento della massa tumorale. Operatasi in giugno, la 12enne è stata portata in Germania per curarsi e si è sottoposta alla chemioterapia. Ora sta molto meglio, e il suo caso ha ridato nuova speranza ai tanti malati che versano nelle stesse condizioni di Milli.

I genitori, Grant Lucas e Monica Smirk, sulla pagina Facebook che hanno creato per lei, spiegano: "Siamo in estasi perché la nostra Milli è tornata a scuola con sua sorella, è tanto felice", ha scritto la mamma. La ragazzina con le terapie è riuscita anche a recuperare "l'uso delle gambe e presto riavrà anche il suo braccio destro". Non solo, pare sia tornata anche a cantare, come faceva prima della terribile diagnosi.

(Unioneonline/v.l.)