Tragico incidente in Messico, dove un bus con a bordo 31 persone - tutti turisti - si è ribaltato.

Almeno dodici le vittime, tra quelle già identificate ci sono messicani e canadesi.

I media locali avevano parlato di vittime italiane, ma la Farnesina, insieme all'ambasciata d'Italia a Città del Messico, si è attivata per effettuare le verifiche necessarie e alla fine ha escluso la presenza di italiani fra le vittime. I due connazionali che erano a bordo del pulmino sono usciti illesi dall'incidente.

Tra le persone coinvolte anche dei bambini.

È successo nello stato del Quintana Roo, nella penisola dello Yucatan, sulla costa caraibica dello Stato centroamericano.

Il pulmino della Turista Costa Maya stava portando i turisti di una nave da crociera della Royal Caribbean in visita al sito archeologico delle rovine maya di Chaccoben, quando si è ribaltato in autostrada a circa 70 chilometri da Chetumal.

Tra i feriti, una ventina, ci sono sette cittadini americani e due svedesi: sono stati tutti trasportati nei vicini ospedali di Bacalar e Chetumal.

L'autista, secondo una prima ricostruzione dell'incidente, avrebbe perso il controllo del mezzo a causa della foratura di uno pneumatico uscendo fuori strada. Poi è fuggito.

"Ci spezza il cuore la notizia di un incidente automobilistico che ha coinvolto passeggeri della Celebrity Equinox e della Seerenade of the Seas", scrive su Twitter l'account ufficiale della Royal Caribbean. "I nostri cuori sono con tutte le persone coinvolte. Stiamo facendo tutto il possibile per prenderci cura dei nostri ospiti, inclusi assistenza medica e trasporti".

(Unioneonline/L)

LE IMMAGINI DELL'INCIDENTE:

© Riproduzione riservata