Scotland Yard chiede ulteriori finanziamenti per andare avanti nelle ricerche di Maddie McCann, la bimba scomparsa nel maggio 2007 all'età di tre anni. C'è una "nuova pista", un "nuovo indizio" che gli investigatori stanno seguendo, mantenendo il massimo riserbo.

Scotland Yard ha presentato domanda di finanziamento al ministero dell'Interno per proseguire con l'inchiesta, già costata undici milioni di sterline.

Lo scorso novembre erano state concesse altre 150mila sterline, e i genitori di Maddie McCann avevano espresso tutta la loro gioia per una speranza che si rinnovava.

Madeleine, nata il 12 maggio 2003, è scomparsa poco prima di compiere quattro anni. Era in vacanza con i genitori in Portogallo, a Praia da Luz, quando è improvvisamente scomparsa.

Da allora segnalazioni, piste e speranze si sono susseguite l'una dietro l'altra. Ma nessuna ha portato al ritrovamento della piccola.

La polizia britannica ha avviato la sua indagine - dal nome Operation Grange - nel 2013, per via del fatto che l'inchiesta portoghese non faceva progressi.

Kate e Gerry McCann, genitori della piccola, hanno sempre detto di non voler mai rinunciare alle ricerche della figlia.

Le autorità sperano nei social media: "Servono gli occhi di tutti per esaminare le fotografie su Facebook".

La piccola Maddie tra poco compirà 16 anni, e non è certo facile riconoscerla.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata