Londra, una banale lite ha fatto scattare l'allerta terrorismo: 16 feriti nella ressa
È stata una banalissima lite tra due uomini il motivo che ieri ha scatenato il panico su Oxford Street, a Londra.
La polizia sta cercando due persone, di cui ha diffuso le immagini, per interrogarle. E lo stesso vuole fare con chiunque fosse presente al momento dell'evacuazione di massa dalla stazione e dalla via dello shopping.
La dinamica è ancora tutta da chiarire ma - stando a quanto ricostruito dalla polizia ferroviaria - prima della ressa ci sarebbe stato un alterco tra due uomini.
A partire dalle 16.38 ora locale, Scotland Yard ha iniziato a ricevere numerose chiamate che riferivano di colpi di arma da fuoco esplosi a Oxford Street e alla stazione metropolitana di Oxford Circus.
I primi agenti sono giunti sul posto appena un minuto dopo la prima telefonata, e la polizia ha accertato che non c'erano stati spari.
Ma ormai la frittata era fatta, il panico da attacco terroristico si era diffuso in tutta la zona. I messaggi sui social e una Oxford Street strapiena per il Black Friday hanno fatto il resto.
Per fortuna le conseguenze - a differenza di quanto accadde a Torino durante la finale di Champions League - non sono drammatiche. Nella ressa sono rimaste ferite 16 persone, nessuna è in condizioni gravi.
(Redazione Online/L)
LE IMMAGINI DELLA RESSA