Londra prosegue con le dosi AstraZeneca: nuovi casi e vittime Covid ai minimi
Quasi la metà delle 26 milioni di dosi somministrate oltremanica provengono dall'azienda "sospesa" in molti Paesi, come l'ItaliaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Molti Paesi, come l'Italia, hanno deciso di sospendere in via cautelativa la somministrazione dei vaccini AstraZeneca, dopo alcune reazioni avverse registrate nei giorni scorsi. Il Regno Unito, invece, tira dritto e prosegue a ritmo accelerato nelle vaccinazioni anti Covid, puntando proprio sulle dosi AstraZeneca/Oxford, che corrispondono a circa la metà di quelle complessivamente somministrate finora in UK, ovvero 13 milioni su circa 26 milioni.
Una campagna di vaccinazione che procede spedita e che sta contribuendo a un deciso caso dei nuovi casi di coronavirus.
Secondo l'ultimo aggiornamento quotidiano dei dati britannici, i contagi sono ai minimi da mesi (5.000 circa su quasi un milione di test giornalieri) e le vittime registrate nelle ultime ore sono 64.
Ancora, il totale di ricoverati per Covid negli ospedali è sceso a 8.000 complessivi, grazie all'effetto combinato - dicono gli esperti d'Oltremanica - del terzo lockdown nazionale e della campagna vaccinale.
(Unioneonline/l.f.)