Londra, muore per polmonite 19enne italiano: sospetto Covid
Era da giorni a casa con l'influenza, la situazione è precipitata all'improvviso. I soccorritori lo hanno intubato, ma è morto poco dopoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un ragazzo italiano di 19 anni è morto ieri sera a Londra poco dopo essere stato trasportato in ospedale in seguito ad una crisi respiratoria per sospetto Covid-19.
Il giovane si chiamava Luca di Nicola, originario di Nereto, comune del Teramano.
A darne notizia il vicesindaco del paese Maria Angela Lelii: "Da quanto ho appreso il ragazzo era a casa da alcuni giorni, curato dal suo medico per una semplice influenza, ieri la situazione è precipitata. Pare sia svenuto, la madre ha chiamato l'ambulanza e all'arrivo dei medici è stato intubato perché aveva i polmoni collassati. Lo hanno portato in rianimazione ma purtroppo è morto".
Il ragazzo si era trasferito nel Regno Unito da alcuni anni per raggiungere la madre, lavorava come aiuto cuoco in un ristorante. A Nereto, dove vivono il padre e il fratello, la notizia si è immediatamente diffusa e tutti si sono stretti intorno ai familiari del 19enne.
(Unioneonline/L)