Una persona è morta e diverse altre sono rimaste ferite a bordo di un volo della Singapore Airlines in seguito a «gravi turbolenze» durante un volo da Londra a Singapore, che è stato fatto atterrare oggi all'aeroporto di Bangkok, in Thailandia. 

Lo ha reso noto la compagnia aerea, in una nota, dove si legge: «Possiamo confermare che ci sono feriti e un morto a bordo del Boeing 777-300ER. A bordo c'erano un totale di 211 passeggeri e 18 membri dell'equipaggio».

La compagnia non ha specificato quante persone siano rimaste ferite, l'entità delle ferite o se la vittima fosse un passeggero o un membro dell'equipaggio.

La Singapore Airlines ha anche affermato che il volo SQ321 era decollato dall'aeroporto di Londra Heathrow e «ha incontrato gravi turbolenze lungo il percorso».

L'aereo è atterrato all'aeroporto di Bangkok alle 15:45 ora locale (le 10:45 in Italia). «Stiamo lavorando con le autorità locali in Thailandia per fornire l'assistenza medica necessaria e abbiamo inviato una squadra a Bangkok per fornire tutta l'assistenza aggiuntiva necessaria», ha aggiunto la compagnia aerea.

Da quanto si apprende, la vittima sarebbe un uomo di 73 anni, che era in viaggio con la moglie. I feriti sarebbero invece oltre 50. Da una prima ricostruzione delle cause, l’aereo è incappato in una violentissima corrente d’aria e avrebbe perso circa 1.900 metri di quota. 

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata