La Germania supera i 40mila morti. Merkel: "Il peggio deve ancora venire"
Secondo la cancelliera, l'impatto degli assembramenti durante le feste di Natale ancora non è visibile nei datiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
In Germania il numero dei decessi per Covid-19 ha oltrepassato la soglia dei 40.000 morti e, come previsto dalla cancelliera Angela Merkel, le prossime settimane saranno "la fase più dura della pandemia".
A fornire i dati della situazione è il Robert Koch Institute: nelle ultime 24 ore le vittime sono 465 portando il totale a 40.343. I nuovi contagi giornalieri sono stati, invece, circa 17.000.
Nel messaggio video settimanale del sabato, la cancelliera ha sottolineato come il pieno impatto dell'intensificazione dei contatti sociali durante il periodo di natale e Capodanno ancora non è visibile nelle statistiche.
(Unioneonline/F)