Ha pugnalato a morte l'amante della sua fidanzata, dopo che la donna gli aveva inviato una foto mentre faceva sesso con il rivale.

È successo a Darlington, cittadina della contea di Durham, nel Regno Unito, dove il 33enne David Saunders ha ucciso Michael Lawson, 34 anni, dopo che la sua compagna - la studentessa di legge Sarah Bramley, 27 anni - gli aveva inviato sul telefonino la prova della sua infedeltà.

Pochi minuti dopo l'invio dello scatto, l'uomo aveva preso un taxi e si era recato a casa della donna in preda alla gelosia. Qui era scoppiata la lite e Saunders aveva aggredito con un coltello il suo rivale.

Il 33enne sta ora affrontando il processo per omicidio davanti ai giudici della Teesside Crown Court: pur essendosi dichiarato colpevole, l'imputato ha negato di essere andato nell'appartamento della ragazza con l'intenzione di uccidere.

"Ero sconvolto - ha detto ai giudici -, ero estremamente arrabbiato. L'amavo e non era bello vederla a letto con un altro uomo. Quella mattina quella fotografia mi ha fatto infuriare".

Poi ha continuato il suo racconto, affermando che i tradimenti della compagna con l'amante continuavano già da alcuni mesi: "Quando sono arrivato a casa di Sarah, lui era ancora lì: gli ho detto che lei lo stava usando perché continuava a vedere anche me, a chiamarmi, a mandarmi messaggi. Lui mi ha risposto di lasciarlo in pace e mi ha spinto: solo allora ho visto che aveva un coltello in mano. Allora, li ho tirato un calcio al polso, lui mi ha aggredito e io, che ero riuscito a impossessarmi del coltello, l'ho colpito, ma non volevo ucciderlo".

(Redazione Online/F)
© Riproduzione riservata