Una festa in piscina diventa un nuovo cluster di coronavirus negli Stati Uniti.

Lo riporta la Cnn, citando le dichiarazioni fatte in conferenza stampa dal governatore dell'Arkansas, Asa Hutchinson.

Sono diversi i liceali, non è specificato esattamente quanti, che hanno partecipato al party e hanno contratto il virus.

"Una festa in piscina tra ragazzi di scuola, tutti pensavano che sarebbe stato innocuo. Sono giovani, hanno nuotato un po', sono stati insieme. E da qui sono nati nuovi casi di contagio", ha detto Hutchinson.

Un incidente, ha continuato, che "può servire da ulteriore monito a rispettare le regole". Il governatore si è detto preoccupato perché lo Stato sta registrando una seconda ondata di casi, in totale 5.612 secondo i dati della Johns Hopkins University.

Gli Stati Uniti intanto continuano ad essere il Paese più colpito dal Covid, con 1,6 milioni di persone che hanno contratto il virus e 96mila vittime.

(Unioneonline/D)