Re Carlo III è stato ricoverato alla London Clinic per sottoporsi all'intervento alla prostata. Lo ha annunciato Buckingham Palace.

L'ospedale privato nella capitale britannica è lo stesso dove si trova la principessa Kate dopo aver subito un'operazione all'addome. Il sovrano è arrivato a bordo di un'auto accompagnato dalla regina Camilla. 

Nel comunicato diramato dall’entourage reale si fa solo riferimento a un generico ospedale di Londra ma i media britannici confermano che il sovrano si trova nella clinica dove la consorte del principe William, primogenito del re, è stata operata nei giorni scorsi e dove sta trascorrendo la convalescenza. 

«Sua Maestà desidera ringraziare tutti coloro che hanno inviato i loro auguri durante la scorsa

settimana ed è lieto di apprendere che la sua diagnosi sta avendo un impatto positivo sulla consapevolezza nella salute pubblica», si legge nella nota.

La procedura programmata a cui si è sottoposto il sovrano riguarda una condizione benigna alla prostata. Da quanto si apprende le condizioni del sovrano «sono buone». 

Secondo la Bbc, Carlo ha fatto visita alla principessa di Galles nella sua camera d'ospedale prima di prepararsi all'intervento. Non è ancora noto per quanto tempo il re resterà alla London Clinic (si parla di almeno un giorno), a fare le sue veci nel corso degli impegni ufficiali sarà la regina consorte Camilla. 

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata