Polemica per il video di un influencer cinese, Wang Can, che si riprende mentre mangia una vespa viva. Nelle immagini fa prima una smorfia di dolore, poi nelle successive si immortala con il viso e le labbra gonfissime. 

Quella di fare video mentre si mangia è ormai una moda in Cina e non solo e ha anche un nome, Mukbang. Ma diversi giovani, nel tentativo di attirare più visualizzazioni, si stanno spingendo decisamente oltre. 

Prima Tizi, la blogger anche lei cinese che ha fatto a pezzi e cucinato uno squalo bianco. Ora Wang: “Anche se ho un po' paura, la mangerò comunque”, dice l'influencer nel video condiviso sul social cinese Douyin, aggiungendo il disclaimer “pericoloso, non imitare”.

Le immagini, che evidentemente hanno fatto il pieno di segnalazioni oltre che di critiche, sono state rimosse e il profilo di Wang è stato sospeso.

“In primo luogo — si difende il ragazzo attraverso un nuovo profilo — voglio ringraziare chi mi ha supportato. Ora userò questo canale per darvi alcuni aggiornamenti e postare video positivi, di qualità, per tutti”.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata