India, strage di bambini in ospedale: 61 morti
Sessantuno bambini - molti dei quali neonati - sono morti in India nelle ultime 72 ore in un ospedale dell'Uttar Pradesh, il BRD Medical College di Gorakhpur, di proprietà statale.
Lo hanno reso noto i media locali.
Si tratta della stessa struttura in cui all'inizio di agosto oltre 70 bimbi erano deceduti per la mancanza di forniture di ossigeno.
Secondo quanto dichiarato da uno dei responsabili dell'ospedale, almeno quattro bimbi sono rimasti vittime di encefalite, mentre altri sarebbero morti mentre erano ricoverati nel reparto di terapia intensiva in neonatologia.
Uno dei medici che si occupano di encefalite ha affermato che la situazione potrebbe peggiorare a causa di piogge e alluvioni: "Accogliamo pazienti da Uttar Pradesh, Nepal e dallo Stato di Bihar, che stanno affrontando alluvioni e questo porta un aumento del numero di bambini che arrivano", ha riferito.
Ieri l'ex direttore dell'ospedale, Rajeev Mishra, è finito in manette insieme alla moglie Purnima Shukla nell'ambito delle indagini sullo scandalo sanitario di tre settimane fa.
(Redazione Online/F)
LE INONDAZIONI CHE STANNO COLPENDO L'INDIA - VIDEO