Tragedia nella notte a Nizza. Sette persone sono morte in un incendio scoppiato in un edificio residenziale.

Il rogo si è sviluppato intorno alle 2.30 al settimo piano di un edifico a Moulins, un quartiere popolare. Immediato il massiccio intervento dei soccorsi, che non è servito ad evitare una strage: «Purtroppo sette persone sono morte durante l’incendio», hanno riferito i servizi d’emergenza.

Tra le vittime «tre bambini piccoli» di 5, 7 e 10 anni. Gli altri morti sono un adolescente, due donne e un uomo. Una vittima ha perso la vita lanciandosi dalla finestra per sfuggire alle fiamme. Il ministro degli Interni Gerald Darmanin ha parlato di una «terribile tragedia». L’incendio sarebbe «doloso» ha affermato il pubblico ministero di Nizza.

I vigili del fuoco hanno salvato 35 persone, scrive Le Figaro. Ci sono anche tre feriti gravissimi.

Il comune di Nizza ha aperto un'unità di crisi presso la sala Nikaia, vicino al luogo dell'incendio, per accogliere le famiglie evacuate dall'edificio dove è scoppiato l'incendio. «Saranno collocate in altri alloggi», ha assicurato il vicesindaco Anne Ramos.

L’appartamento da cui è partito l’incendio era abitato da una donna italiana di 38 anni, che è riuscita a scappare in tempo. Una trentina i vigili del fuoco intervenuti, ci sono volute più di tre ore per circoscrivere le fiamme e bonificare lo stabile.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata