Erano in migliaia a sfilare per le strade di Caracas in sostengo del presidente venezuelano Nicolas Maduro e "contro l'imperialismo".

I manifestanti hanno inneggiato alla pace e alla sovranità dei popoli con slogan come "Non abbiamo voglia di essere una colonia nordamericana", portando in corteo delle gigantografie del "Libertador" Simón Bolívar, di Hugo Chávez e di Maduro.

Partiti dalla zona vicino al palazzo presidenziale di Miraflores, hanno raggiunto la Plaza Morelos, vicino al luogo dove si svolge il "Forum di San Paolo".

Il vicepresidente del Partito socialista unito del Venezuela (Psuv), Diosdado Cabello, ha inviato un messaggio all'opposizione spiegando che se "vuole che si faccia con le buone, ci vediamo nelle elezioni parlamentari del 2020, che sono quelle più vicine", e se invece "vuole vederci in piazza, ci vediamo, perché a noi stare in piazza piace". E se poi, infine, "decidono di fare quello che hanno minacciato facilitando una invasione militare, siamo anche disposti a difendere la nostra Patria con le armi".

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata