Il virus alla Casa Bianca, positivo stretto collaboratore di Donald Trump
Si tratta del consigliere per la sicurezza nazionale e membro della task force anti-Covid Robert O'BrienPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il consigliere per la sicurezza nazionale della Casa Bianca, Robert O'Brien, uno dei più stretti collaboratori di Donald Trump, è risultato positivo al nuovo coronavirus.
O'Brien è stato visto l'ultima volta alla Casa Bianca alla fine della scorsa settimana. Secondo quanto riferito da alcune fonti all'agenzia Bloomberg, sarebbe risultato positivo dopo aver partecipato a un evento familiare. Ora si trova in isolamento nella sua abitazione e continua a lavorare via telefono.
"Non c'è alcun rischio di contagio per il presidente Donald Trump e per il vicepresidente Mike Pence", afferma la Casa Bianca in una nota. "Il lavoro del Consiglio per la sicurezza nazionale - aggiunge - prosegue senza interruzioni".
La Casa Bianca non specifica le circostanze attraverso cui O'Brien potrebbe aver contratto il virus, né i sintomi mostrati. Il consigliere per la sicurezza nazionale, membro della task force sul coronavirus che si riunisce almeno una volta a settimana, è una delle figure più presenti nello Studio Ovale. Ha viaggiato in Europa all'inizio del mese per incontrare le controparti di Francia, Italia, Regno Unito e Germania.
(Unioneonline/L)