"Caro Herman, questi soldi sono per conto degli studenti di Bristol, che così ti vogliono ringraziare per tutta l'energia positiva trasmessa durante questi anni. Hai illuminato i nostri giorni e ti vogliamo bene".

Questo il biglietto che gli allievi della prestigiosa università britannica hanno consegnato, insieme a una busta, a Herman Gordon, operatore scolastico dell'istituto.

I ragazzi hanno raccolto 1.500 sterline (quasi 1.700 euro) per permettere all'uomo di tornare in Giamaica insieme alla moglie e riabbracciare la sua famiglia.

Il bidello manca infatti dal suo Paese natale da quattro anni.

Alla "colletta" hanno partecipato circa 230 alunni, che hanno utilizzato una piattaforma di crowdfunding.

Gordon, appena ricevuta la busta, non è riuscito a trattenere l'emozione ed è scoppiato a piangere.

(Unioneonline/F)