Se il lavoro che fate non vi rende felici lasciatelo “perché salute e benessere mentale vengono prima di tutto”.

Parola del principe Harry, che il suo “lavoro” lo ha lasciato facendo infuriare la famiglia reale.

Il Duca di Sussex ha raccontato più nel dettaglio il suo nuovo impiego in BetterUp, società di San Francisco che si occupa proprio di offrire servizi di “coaching” e sostegno psicologico ad aziende e persone.

"Apparentemente sembra che siano stati questi due anni di pandemia a portare alla luce tutti questi problemi - ha spiegato Harry parlando di sindrome di 'burnout' e dimissioni causate dallo stress - ma in realtà sono problemi noti già da tempo".

Grazie al suo lavoro in azienda Harry ha imparato “che molte volte quando si lascia un lavoro non è un male, è il segnale che con la consapevolezza di sé arriva la voglia di cambiamento”.

Per il nipote della Regina Elisabetta “molte persone in tutto il mondo sono state bloccate per anni in lavori che non davano loro gioia, ma adesso hanno iniziato a mettere al primo posto la loro salute mentale e la loro felicità”.

Harry ha iniziato nello scorso marzo il suo lavoro di “chief impact officer” nell’azienda della Silicon Valley. Non è mai trapelato quale sia il suo compenso, il valore della start up è stimato in oltre 4,7 miliardi di dollari.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata