"Pensavo fosse una normale influenza, non ho indossato la mascherina. Credevo fosse solo una questione politica, che una mascherina non potesse aiutare.

Chuck Stacey, 50enne della Florida, racconta dal letto di ospedale il dramma del coronavirus, che lui stesso aveva sottovalutato, anzi negato, non indossando quasi mai la mascherina per proteggere le vie respiratorie.

E' così che si è preso il Covid, in forma piuttosto grave: "Ho difficoltà a respirare - spiega adesso -. Sarò intubato, se peggiorerò. Se indossate la mascherina potrete evitare che vi accada questo. Fatelo, fatelo per i vostri bambini, fatelo per i vostri cari, fatelo per voi stessi".

"A casa quando mi alzavo, svenivo. Il mio corpo era debolissimo e disidratato costantemente. Avevo brividi e spasmi muscolari. Non avrei mai immaginato che il mio corpo potesse debilitarsi a questo punto", ha raccontato poi in un'intervista alla Cnn. Ha spiegato di aver anche ricevuto minacce di morte: "Mi hanno augurato la morte, che non merito di essere curato: come fate a essere così cattivi?".

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata