L'immagine, diffusa dalla testa brasiliana Globo.com, ha fatto il giro del mondo. Stupore e tanta indignazione di fronte a tale insensibilità.

Si vedono alcuni ombrelloni aperti e lasciati sul pavimento, assieme ad alcuni scatoloni, in un supermercato.

Servivano a coprire il corpo di Moisés Santos, un dipendente dell'esercizio commerciale stroncato da un attacco cardiaco mentre stava lavorando.

Prima che arrivassero polizia e servizi funebri, i responsabili del supermercato hanno deciso di coprire il cadavere del dipendente per non essere costretti alla chiusura del locale, e per evitare che altri clienti potessero vederlo.

E' successo a Recife, in Brasile, in un supermercato della catena Carrefour. Alcuni clienti che hanno assistito alla scena hanno scattato delle foto che sono state diffuse sui social diventando in pochissimo tempo virali.

I dirigenti di Carrefour Brasile hanno condannato l'accaduto: "Chiediamo scusa per il modo assolutamente inadeguato con cui è stata affrontata una tragedia come il triste e improvviso decesso di un nostro dipendente, il signor Moisés Santos. Lasciare il punto vendita aperto, invece di chiuderlo immediatamente, è stato un grave errore".

"Non appena il dipendente si è sentito male - precisa l'azienda -, è stato fornito un primo soccorso d'emergenza e sono stati chiamati immediatamente i soccorsi, nel rispetto dei protocolli per garantire un intervento rapido. Carrefour è profondamente dispiaciuta per quanto accaduto ed è vicina alla famiglia della vittima".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata