Il dipendente muore d'infarto, il supermercato per non chiudere copre il corpo con gli ombrelloni
L'incredibile storia che arriva da RecifePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'immagine, diffusa dalla testa brasiliana Globo.com, ha fatto il giro del mondo. Stupore e tanta indignazione di fronte a tale insensibilità.
Si vedono alcuni ombrelloni aperti e lasciati sul pavimento, assieme ad alcuni scatoloni, in un supermercato.
Servivano a coprire il corpo di Moisés Santos, un dipendente dell'esercizio commerciale stroncato da un attacco cardiaco mentre stava lavorando.
Prima che arrivassero polizia e servizi funebri, i responsabili del supermercato hanno deciso di coprire il cadavere del dipendente per non essere costretti alla chiusura del locale, e per evitare che altri clienti potessero vederlo.
E' successo a Recife, in Brasile, in un supermercato della catena Carrefour. Alcuni clienti che hanno assistito alla scena hanno scattato delle foto che sono state diffuse sui social diventando in pochissimo tempo virali.
I dirigenti di Carrefour Brasile hanno condannato l'accaduto: "Chiediamo scusa per il modo assolutamente inadeguato con cui è stata affrontata una tragedia come il triste e improvviso decesso di un nostro dipendente, il signor Moisés Santos. Lasciare il punto vendita aperto, invece di chiuderlo immediatamente, è stato un grave errore".
"Non appena il dipendente si è sentito male - precisa l'azienda -, è stato fornito un primo soccorso d'emergenza e sono stati chiamati immediatamente i soccorsi, nel rispetto dei protocolli per garantire un intervento rapido. Carrefour è profondamente dispiaciuta per quanto accaduto ed è vicina alla famiglia della vittima".
(Unioneonline/L)