"Ho avuto davvero una brutta giornata a scuola, ho moltissimi compiti da fare e matematica è difficilissima".

Parole di certo non sorprendenti, se pronunciate da un bambino alle prese con lo studio.

A sorprendere, in questo caso, è il destinatario dello sfogo, con tanto di richiesta d'aiuto. Parliamo del 911, numero delle emergenze degli Stati Uniti.

E Antonia Bundy, dispatcher e supervisore del dipartimento di polizia di Lafayette (Indiana), si è trovata ad avere a che fare con un'emergenza quantomeno insolita.

E con calma e affetto ha aiutato il bambino: "Cos'è che ti risulta difficile? Cosa state facendo?", gli chiede, per poi scoprire che il cruccio del piccolo sono le frazioni.

La Bundy lo ha aiutato a risolvere il problema e, una volta svolto il compito, il bimbo si è congedato scusandosi. "Grazie, mi dispiace aver chiamato voi". "Nessun problema", la risposta dell'agente.

"Riceviamo un sacco di richieste di chiamate insolite, ma mai ci era capitato di riceverne una di questo tipo", ha detto il capo della polizia cittadina Matt Gard. "Antonia è una dipendente molto dedita, non ci sorprende quello che ha fatto", ha aggiunto, per poi annunciare che la Bundy sarà premiata per questo suo gesto.

Quanto al bambino che ha chiamato, non può essere rintracciato perché la chiamata è arrivata da un cellulare, ma la polizia pensa di sapere quale scuola frequenti, e sta cercando di mettersi in contatto con lui tramite il preside.

"Non raccomandiamo di telefonare al 911 per i compiti a casa, ma siamo davvero orgogliosi di quello che ha fatto Antonia", ha concluso Gard.

(Unioneonline/L)