"Non siamo assolutamente una famiglia razzista".

Anche il principe William rompe il silenzio sull'ormai celebre intervista rilasciata dal fratello Harry e da sua moglie Meghan Markle: un lungo sfogo con Oprah Winfrey nel quale i Duchi di Sussex hanno parlato anche di razzismo a corte.

Incalzato dai giornalisti a margine di un evento pubblico a Londra sui sospetti avanzati su un membro non identificato della Royal Family (scagionati però la Regina e il consorte Filippo), il duca di Cambridge ha aggiunto di non aver ancora parlato con Harry dopo l'intervista dei Sussex; "Ma lo farò", ha aggiunto.

"La famiglia reale è razzista, signore?", gli ha chiesto senza troppi peli sulla lingua un giornalista. "Non siamo assolutamente una famiglia razzista", ha risposto l'erede al trono senza aggiungere altro.

Nel loro colloquio tv con l'anchorwoman afroamericana, Meghan e Harry - trasferitisi negli Usa dopo aver traumaticamente rinunciato allo status di membri senior della dinastia - hanno denunciato fra l'altro il senso di abbandono sperimentato a corte e rivelato di tentazioni suicide avute a suo tempo dalla duchessa. "Non volevo più vivere", ha detto l'ex attrice.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata