Gran Bretagna: 60mila casi in un giorno, mai così tanti
"Tempi molto duri fino a marzo"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nuovo record assoluto di contagi da Covid nel Regno Unito, alle prese con il dilagare di varianti più virulente del coronavirus emerse in queste settimane.
Secondo i dati del governo, i caso censiti nelle ultime 24 ore sono stati 60.916, per la prima volta oltre la soglia dei 60mila, su un totale quotidiano di tamponi incrementato pure fino a quasi 465mila.
Mentre allarma anche la risalita del numero dei morti verso livelli vicini a quelli dei picchi di primavera: 830 in più da ieri a oggi.
La Gran Bretagna ha di fronte a sé alcune altre "settimane molto, molto difficili" sul fronte dell'emergenza Covid, ma scommette sui vaccini per uscirne".
Lo ha detto oggi a Sky il ministro Michael Gove, numero tre del governo Tory di Boris Johnson, dopo l'annuncio del premier di un terzo lockdown generale. "Più il programma delle vaccinazioni sarà efficace, più sarà facile abolire le restrizioni a marzo", ha aggiunto.
L'obiettivo della più grande campagna vaccinale di sempre è, secondo gli auspici di Johnson, arrivare a somministrare il primo vaccino entro metà febbraio a oltre 13 milioni di persone.
"So quanto sia duro, so quanto siete demoralizzati e che ne avete abbastanza delle misure del governo per combattere il virus, ma ora più che mai dobbiamo lavorare tutti insieme", ha scritto su Twitter il premier, rivolgendosi ai suoi connazionali all’indomani dell’annuncio di un nuovo lockdown nazionale per contenere la rapida diffusione del Covid.
(Unioneonline/F)