Tragedia a Esslingen, in Germania, dove una donna di origine italiana e i suoi figlioletti sono morti dopo essere stati investiti da un suv mentre camminavano su un marciapiede. 

Le vittime sono Antonella Ribisi, 39 anni, originaria di Palma di Montechiaro (Agrigento), e i piccoli Gabriel e Alessio, di 6 e 3 anni.

Secondo una prima ricostruzione la donna stava portando i due bambini agli allenamenti di calcio, quando all’improvviso è piombata sul marciapiede la vettura, che non ha lasciato loro scampo. Alla guida un 54enne, rimasto ferito. 

La polizia della cittadina, che sorge vicino a Stoccarda, è ora al lavoro per accertare se il conducente abbia perso il controllo del veicolo per un malore oppure se abbia assunto alcol e stupefacenti.

Grande il cordoglio nel Comune siciliano d’origine della 39enne. «Ci stringiamo attorno alla famiglia per questa immane tragedia. La città tutta, oggi, è a lutto. Ci affidiamo al Signore affinché possa aiutare la famiglia a sopportare questo enorme dolore. Nel giorno dei funerali proclamerò il lutto cittadino», il commento del sindaco Stefano Castellino.

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata