Il Fake News Media Awards"? Secondo un sondaggio autogestito dallo stesso presidente americano Donald Trump va al New York Times. A seguire, il Washington Post, il Newsweek, il Time, l'Abc e la Cnn.

Le testate, le notizie, i giornalisti che hanno ricevuto il premio riservato ai più "bugiardi del 2017" sono stati pubblicati sul sito del Partito repubblicano che sottolinea come "il 2017 è stato un anno di in cui i giornalisti hanno seguito scorrettamente Trump. Alcuni studi hanno dimostrato - si legge nel testo - come oltre il 90% della copertura data dai media Usa del lavoro del presidente è stato negativo".

Tra i pezzi del New York Times incriminati spicca un articolo del premio Nobel per l'Economia, Paul Krugman, che il giorno dopo le elezioni presidenziali - il 9 novembre 2016 - aveva previsto che l'economia "non si sarebbe mai ripresa dell'elezione di Trump".

Nella lista anche il reporter dell'Abc Brian Ross, che è stato sospeso per quattro settimane senza stipendio dopo essere stato costretto a correggere una notizia sull'ex aiutante di Trump, Michael Flynn.

(Unioneonline/s.a.)

IL TWEET DEL PRESIDENTE:

© Riproduzione riservata