Donald Trump scende in campo per difendere la moglie Melania dalle "malelingue" della stampa americana nate dalla prolungata assenza della First Lady dalla scena pubblica.

"Le fake news dei media sono state così ingiuste e crudeli nei confronti di mia moglie, della nostra grande first lady Melania", ha twittato il presidente americano respingendo le voci di un "lifting" o di "abuso" da parte del marito che, secondo alcuni, la terrebbe in "ostaggio".

"Durante la sua convalescenza dopo l'intervento, hanno riportato di tutto: dall'essere vicina alla morte, all'essersi sottoposta a un lifting per ringiovanire, dall'aver lasciato la Casa Bianca (e me) per tornare a New York o in Virginia, fino agli abusi. Tutto falso, lei sta bene", ha scritto il leader Usa.

Lo scorso 14 maggio, Melania era stata ricoverata a Washington per un "procedimento di embolizzazione per curare una condizione benigna del rene". L'intervento "aveva avuto successo e non c'erano state complicazioni", aveva precisato la portavoce. Ma Melania era rimasta in ospedale quasi una settimana.

Martedì è ricomparsa in pubblico per partecipare alla cerimonia in onore delle famiglie dei soldati caduti in guerra.

Ma le voci sulla sua "scomparsa dalle scene" non si sono fermate.

(Unioneonline/s.a.)

IL TWEET DEL PRESIDENTE AMERICANO:

© Riproduzione riservata