Tra i dispersi sotto le macerie dei due palazzi crollati ieri a Marsiglia ci sarebbe anche una ragazza italiana.

Lo hanno fatto sapere le autorità francesi.

L'APPELLO - La dispersa italiana è una ragazza di 30 anni di Taranto, Simona Carpignano.

Sono in tanti a cercarla, anche attraverso i social: "Attenzione. Tutti gli amici di Marsiglia e non - si legge nel post su Fb corredato da una foto sorridente che ritrae la 30enne mentre esce dall'università - . È crollato il palazzo in cui vive Simona a Marsiglia. Alle ore 9.30 circa. Non si ha più notizie di lei da questa mattina alle 8.30. Lei abitava al terzo piano del palazzo da 6 piani crollato.Si prega a chiunque abbia notizie e del posto di attivarsi".

Sul posto sono arrivati anche i genitori della ragazza. Al momento si trovano nella sede del Comune francese dove stanno fornendo dati e informazioni alla polizia.

L'appello su Facebook (Nella foto la ragazza dispersa)
L'appello su Facebook (Nella foto la ragazza dispersa)
L'appello su Facebook (Nella foto la ragazza dispersa)

I MORTI - Dopo il ritrovamento di un uomo, altri due corpi sono stati trovato tra le macerie.

In totale, più di 120 vigili del fuoco e soccorritori sono al lavoro per cercare di trovare qualche sopravvissuto tra le macerie, alte almeno 15 metri.

In particolare sarebbero state 8 le persone che si trovavano negli edifici al momento del crollo.

LE TESTIMONIANZE - C'è un giovane cameriere di un bar, che osservava in lacrime le ricerche dei soccorritori, che ha detto che conosceva bene la ragazza italiana che viveva in uno degli edifici crollati, della quale non si hanno notizie da lunedì: "Era una ragazza geniale, studiava da noi", ha detto a un giornalista.

Le autorità provano a trovare cinque abitanti degli edifici che mancano all'appello, nonché tre persone che potevano essere state invitate in uno degli immobili.

(Unioneonline/s.a.)
© Riproduzione riservata