Un uomo del New Jersey che nel 1990, ha acquistato un pass a vita della United Airlines per 290.000 dollari, ad oggi ha volato più chilometri dell’astronave che portò Neil Armstrong sulla luna.

L'incredibile storia di Tom Stuker, raccontata dal Washington Post, è iniziata trent'anni fa con quello che ha il protagonista ha definito «il miglior investimento della mia vita».

Da allora l'uomo, 69 anni, ha volato per oltre 27 milioni di chilometri - una cifra straordinaria se si pensa che l'Apollo 11 ne ha percorsi "solo” 1,5 milioni - e ha visitato più di 100 Paesi.

Solo nel 2019 Stuker ha viaggiato l'equivalente di sei viaggi sulla luna, prendendo 373 voli che gli sarebbero costati 2,44 milioni di dollari. Invece il costo è stato ampiamente ammortizzato dall’investimento fatto nel 1990.

In totale, prima della pandemia di Covid, l'uomo ha trascorso tra i 200-250 giorni l'anno in aereo. Senza contare le miglia accumulate grazie al programma “frequent flyer”.

Nel 2009 ha superato la soglia degli 8 milioni di chilometri e nel 2019 quella dei 10 milioni, diventando il primo al mondo a farlo.

Da allora Stuker ha vissuto come un re: lussuose suite d'albergo in tutto il mondo, crociere gratis, pasti gourmet da Perth a Parigi.

Ha anche usato i punti guadagnati per ristrutturare la casa di suo fratello.

Ma, nel corso dei suoi viaggi, non sono mancati momenti più drammatici: nei suoi decenni in volo, infatti, ha visto quattro persone morire, tutte d'infarto, a bordo degli aerei.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata