Almeno sei persone sono state uccise e una ferita in un attacco a un asilo a Lianjiang, nella provincia meridionale cinese del Guangdong. Lo ha reso noto un portavoce del governo della città.

«Le vittime includono un insegnante, due genitori e tre studenti. Un sospetto è stato arrestato», ha detto la fonte.

Le autorità non hanno al momento fornito dettagli sull'identità e l'età delle vittime, né sull'arma utilizzata nell'attacco, avvenuto intorno alle 7.40 ora

locale (l'1.40 in Italia).

La Cina vieta severamente ai cittadini di possedere armi da fuoco e negli ultimi anni c'è stata un'ondata di accoltellamenti.

Numerosi negli ultimi anni sono stati gli attacchi mortali nelle scuole, fenomeno allarmante che ha spinto le autorità a rafforzare la sicurezza intorno agli istituti.

(Unioneonline/l.f.)