Carlo d'Inghilterra si sfoga: "Mio padre mi manca moltissimo"
L'erede al trono inglese, da mesi in quarantena, ha raccontato di sentire molto la mancanza del papà. E rimontano i rumors sulla presunta morte del duca di Edimburgo, quasi 99ennePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Mi manca terribilmente mio padre".
Il principe Carlo si lascia andare a una lunga e intima intervista a Sky News mentre è ancora in quarantena dopo essere risultato positivo al coronavirus.
L'erede al trono d'Inghilterra è lontano dai suoi sudditi e dai suoi familiari da quasi tre mesi: dal marzo scorso si trova nella sua residenza di Birkhall, nell'Aberdeenshire. Con lui anche la moglie, Camilla Parker Bowles, risultata invece negativa al tampone.
Le condizioni di Carlo sono stabili ma di concerto con la famiglia ha comunque deciso di restare a distanza. Ma, ha confessato ai media, soffre tantissimo per questa lontananza.
"E' terribilmente triste quanto possano mancare amici e parenti - ha detto -. Posso parlare con loro al telefono o su FaceTime. Ma non è la stessa cosa, vorrei davvero abbracciarli".
Un pensiero particolare lo ha dedicato al papà, il duca Filippo di Edimburgo, che la settimana prossima compie 99 anni: "Non vedo mio padre da molto tempo, soffro molto".
Parole che hanno risollevato i rumors sulla presunta morte del duca, che lo scorso dicembre ha avuto un malore per cui è stato reso necessario il ricovero in ospedale. La notizia della morte, comunque, è stata ampiamente smentita da Buckingham Palace.
(Unioneonline/D)