Aveva rivelato lei stessa di essere felice di aver preso il Covid, così da poter tornare “in libertà” senza dover fare il vaccino. Le sue condizioni però si sono aggravate ed è deceduta.
Protagonista la cantante ceca Hana Horká, solista del gruppo folk Asonance: nei giorni scorsi la 57enne aveva scritto sui social di essersi presa il virus di proposito e di essere contenta perché ora sarebbe potuta andare di nuovo a teatro, al cinema o in vacanza.

"La vita è qui per me e anche per te”, aveva scritto nel post, suggerendo ai suoi follower, gran parte dei quali no-vax, di usare lo stesso “trucco”.

Una versione, quella del Covid preso di proposito, confermata anche dal figlio Jan Rek:  “Avete plagiato mia madre, che ha basato tutte le sue argomentazioni sulle vostre teorie. Vi disprezzo, siete uno spreco assoluto”, ha scritto in un commento, poi eliminato.

"È terribilmente triste vedere come anche le persone allegre e positive possano soccombere a una totale sciocchezza - le parole del musicista Miroslav Hlavička - . Lei era felice della positività dei suoi familiari, era felice di essersi contagiata e stava dipingendo un futuro roseo”.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata