Boris Johnson entra in terapia intensiva
Si aggravano le condizioni del premier inglese, da ieri in ospedale per coronavirusPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Peggiorano le condizioni del premier inglese Boris Johnson, da ieri ricoverato in ospedale al St Thomas Hospital di Londra dopo aver contratto il coronavirus.
Il primo ministro, che fino a poche ore fa twittava e si diceva "di buon umore", si è aggravato, tanto da rendere necessario il suo trasferimento in terapia intensiva.
Lo riferisce Downing Street aggiungendo che temporaneamente gli subentrerà il ministro degli Esteri Dominic Raab.
E' stato Johnson a chiedergli direttamente di fare le sue veci "laddove fosse necessario".
"Fin da domenica sera - si legge in una nota diffusa stasera da Downing Street - il primo ministro è stato preso in cura dai medici del St Thomas Hospital, a Londra, dopo essere stato ricoverato per sintomi persistenti di coronavirus. Nel corso del pomeriggio le condizioni del Primo Ministro sono peggiorate e, su raccomandazione del suo team medico, è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale".
"Il Primo Ministro - riferisce ancora Downing Street - ha chiesto al ministro degli Esteri, Dominic Raab, che è Primo Segretario di Stato, di sostituirlo per quanto necessario. Il Primo Ministro sta ricevendo cure eccellenti e ringrazia tutto lo staff dell'Nhs (il servizio sanitario nazionale britannico) per il suo lavoro e la sua dedizione".
(Unioneonline/D)