Bimbo di 8 anni aggredito da un puma: sopravvive e lo mette in fuga
"Papà, tutti gli animali hanno un punto vulnerabile, i loro bulbi oculari"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un bambino di otto anni ha lottato contro un puma che lo aveva aggredito ed è riuscito a sopravvivere, facendo scappar via l'animale.
Succede a Bailey, in Colorado. Il bimbo stava giocando nel cortile della sua abitazione con il fratello quando si è verificata l'aggressione.
Il puma, in una manciata di secondi, è riuscito a prendere la testa del piccolo tra le sue fauci e a portarlo vicino a un albero.
Nel frattempo usciva il padre, allertato dall'altro figlio. L'uomo si è messo subito a correre per aiutare il figlio, ma è stato inutile.
Proprio in quel frangente il piccolo è riuscito ad afferrare un bastone e a infilarlo nell'occhio dell'animale, che si è dato alla fuga precipitosamente.
Il bimbo ha riportato brutte ferite: è stato sottoposto a due interventi e ne deve subire un terzo, ma non è in pericolo di vita. Aveva un lato della faccia quasi aperto, con una ferita molto profonda, il cuoio capelluto era stato reciso ed è stata danneggiata anche la palpebra.
Il padre alla stampa locale ha svelato le prime parole che gli ha detto il bambino: "Papà, tutti gli animali hanno un punto vulnerabile, i loro bulbi oculari".
(Unioneonline/L)