Barcellona, ancora proteste: migliaia di catalani in piazza contro Madrid
Non si placa la rabbia dopo le condanne dei leader indipendentistiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Non si placano a Barcellona le proteste dopo la sentenza di condanna dei leader indipendentisti catalani.
Migliaia di manifestanti sono scesi nuovamente in piazza nella capitale catalana di fronte al palazzo della delegazione del governo di Madrid.
Imponente lo schieramento delle forze dell'ordine, con centinaia di agenti a presidio dei luoghi sensibili della città.
Manifestazione imponente anche a Girona, dove circa quattromila persone stanno "assediando" il palazzo del governo iberico.
A innescare la rabbia catalana, il verdetto emesso dalla Corte Suprema spagnola, con pene dai 9 ai 13 anni, contro alcuni big dell'indipendentismo, alcuni dei quali già in carcere.
Tra questi, l'ex vicepremier Oriol Junqueras e l'ex speaker del parlamento catalano Carmen Forcadell.
(Unioneonline/l.f.)