Babbo Natale positivo nella casa di cura, si aggrava il bilancio: 26 anziani morti
Una festa che ha causato una strage di nonni nella cittadina di MolPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si aggrava il bilancio delle vittime nella casa di cura di Mol, in Belgio, dove lo scorso 6 dicembre ha fatto visita un uomo vestito da Santa Claus che poi si è scoperto essere positivo al coronavirus.
Gli anziani morti sono 26, erano 18 appena tre giorni fa. Le persone contagiate sono 125, 85 anziani e 40 lavoratori.
Il focolaio è scoppiato pochi giorni dopo la visita di Babbo Natale, e secondo l'eminente virologo belga Marc Van Ranst la maggior parte delle infezioni proveniva dalla stessa fonte.
Al momento non è stata avviata nessuna inchiesta e non è chiaro se l'uomo che impersonava Santa Claus sapesse di essere positivo. Imperversano comunque le critiche contro la direzione della struttura, che ha permesso i festeggiamenti in un momento e in una struttura così delicati, mentre sui social girano immagini di anziani ospiti senza mascherina.
Il Belgio ha uno dei numeri di morti pro capite a causa del Covid più alti al mondo al mondo e più della metà delle vittime - 11.066 persone - erano residenti in case di cura.
(Unioneonline/L)