Nuovo raid di droni militari sulla città di Mosca. Colpito un grattacielo destinato ad uffici, lo stesso edificio già attaccato in passato.

L'aeroporto internazionale Vnukovo è stato brevemente chiuso per precauzione. «Gli aerei vengono reindirizzati ad altri aeroporti» hanno detto i servizi di emergenza locali riferendo in seguito della ripresa del normale funzionamento dello scalo. 

Nel frattempo anche le forze russe hanno colpito nuovamente in Ucraina attaccando «Kharkiv con cinque Shahed»: a scriverlo su Telegram è il presidente ucraino Volodymyr Zelensky riferendosi ai droni di fabbricazione iraniana.

Zelensky ha parlato di attacchi sia «nelle regioni di confine» sia a Kharkiv. Il leader ucraino ha anche ascoltato il resoconto dei suoi generali, in particolare sui raid russi di ieri e ha ricevuto un rapporto top secret in merito del capo dell'intelligence della difesa ucraina Budanov. 

Secondo quanto riferito ha superato quota 80 il bilancio dei feriti dell'attacco missilistico contro Kryvyi Rih, la città natale del presidente ucraino. In ospedale anche sette bambini.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata