Irruzione di uomini armati all'interno di una scuola secondaria nel Nord-ovest della Nigeria, con centinaia di studenti che sono scomparsi e molto probabilmente sono stati rapiti.

Lo riporta la Bbc. Gli aggressori, hanno riferito alcuni testimoni, sono arrivati in moto in una scuola secondaria dello Stato di Katsina dove risiedono oltre 800 studenti e hanno iniziato a sparare, provocando una fuga di massa.

Circa 200 ragazzi sono riusciti a mattersi in salvo, di tanti altri si sono perse le tracce. In corso le ricerche da parte di esercito e aviazione.

Un attacco durato più di un'ora, con testimoni che hanno visto alcuni studenti trascinati via dagli aggressori. Altri si sono messi in salvo scavalcando la recinzione dell'istituto. C'è stato anche uno scontro a fuoco con la polizia.

(Unioneonline/L)