Tragedia oggi a Saudades, nello stato brasiliano di Santa Catarina, dove un uomo armato di machete è entrato in un asilo nido comunale colpendo bambini e adulti.

Lo ha riferito la polizia militare ai media locali.

Già confermati almeno tre morti: due bambini e una maestra, mentre un'altra insegnante sarebbe gravemente ferita. L'assalitore è stato arrestato sul posto.

Secondo le forze dell'ordine, l'attacco è avvenuto in un centro per l'educazione della prima infanzia, destinato a bambini fino a 3 anni. L'aggressore è entrato nell'edificio ed ha "colpito con un'arma del tipo di un machete" maestre e alunni. È stato arrestato sul posto e condotto in ospedale, è stato poi aggiunto.

"Una delle insegnanti è viva, in gravi condizioni, un'altra insegnante e due alunni morti confermati", ha scritto la polizia in una nota, spiegando che si sta indagando sulle cause dell’atroce gesto.

(Unioneonline/v.l.)