Immaginatevi un'ascensore che, a causa di un'improvvisa rottura, precipita per decine di piani.

Gli occupanti sono destinati a morire? Altamente probabile.

Per questo quanto accaduto venerdì scorso a Chicago ha del miracoloso.

Sei persone, tra cui una donna incinta, sono infatti sopravvissute alla caduta di un elevatore all'interno del John Hancock Center, il quarto grattacielo più alto della skyline della città.

Secondo quanto riferito, il gruppo stava salendo sulla "vetta", quando, all'altezza del 95esimo piano, un cavo si è spezzato e la cabina ha iniziato a scendere in caduta libera.

All'11esimo piano, però, il miracolo di cui sopra: l'elevatore si è arrestato grazie a un cavo sospeso che ne ha impedito il devastante schianto al suolo.

A quel punto gli occupanti - acciaccati e increduli, ma vivi - sono riusciti a dare l'allarme.

Liberati dopo qualche ora, hanno tutti commentato l'accaduto con la stessa, identica frase: "Pensavamo di morire".

Ma così, incredibilmente, non è stato.

(Unioneonline/l.f.)