Alfie Evans è morto.

Lo hanno reso noto i genitori del bimbo di 23 mesi - affetto da una rara malattia neurologica e ricoverato all'Alder Hey Hospital di Liverpool - su Facebook.

"Il mio gladiatore ha posato il suo scudo e ha aperto le sue ali alle 2.30, sono completamente distrutto", ha postato il padre Tom Evans che poi ha aggiunto: "Ti amo, ragazzo mio".

Anche la mamma del piccolo, Kate James, ha dato la notizia sulla sua pagina Facebook: "Il nostro bambino ha spiccato il volo alle 2,30 di stanotte. I nostri cuori sono spezzati", ha scritto aggiungendo "un grazie a tutti per il vostro sostegno".

Il piccolo era stato protagonista di una battaglia legale tra gli operatori sanitari della struttura inglese, che volevano staccare la spina ai macchinari che tenevano in vita il bambino, e i suoi genitori, che chiedevano invece che fosse trasferito all'ospedale pediatrico romano Bambin Gesù, per ricevere delle cure.

Nei giorni scorsi il governo italiano aveva concesso al bimbo la cittadinanza italiana.

I MEDICI: "UN VIAGGIO DEVASTANTE" - In un messaggio di cordoglio dopo la morte del piccolo, i medici dell'ospedale inglese hanno definito la vicenda di Alfie "un viaggio devastante".

"Vogliamo esprimere la nostra simpatia e condoglianze dal profondo del cuore alla famiglia di Alfie in questo tempo di estrema angoscia. Ora chiediamo sia rispettata la loro privacy e la privacy dello staff dell'Alder Hey", hanno scritto in una nota.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata