È morto Camilo Guevara March, figlio secondogenito del rivoluzionario e guerrigliero Ernesto "Che” Guevara. L’annuncio è del presidente cubano Miguel Diaz-Canel su Twitter.

"Con profondo dolore – scrive nel messaggio – diciamo addio a Camilo, figlio del ‘Che’ e promotore delle sue idee in qualità di direttore del ‘Centro Che’, che conserva parte della straordinaria eredità del padre. Un abbraccio alla madre, Aleida, alla vedova e alle figlie e all'intera famiglia Guevara March", si legge nel messaggio. 

Secondo quanto confermato da fonti diplomatiche, Camilo Guevara March è deceduto ieri nella capitale venezuelana Caracas "a seguito di una tromboembolia polmonare che ha portato a un infarto", riporta l'agenzia di stampa statale cubana Prensa Latina.

Laureato in Diritto del Lavoro, il secondogenito del “Che”, 60 anni, lavorava come direttore del progetto del Centro Studi Che Guevara a L'Avana, istituzione incaricata di promuovere la conoscenza del pensiero, della vita e del lavoro del padre. 

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata